la magia di Tivoli al tramonto veduta da Monte Catillo

Tivoli,
la Superba

Tivoli è una città segnata dai paesaggi della campagna romana e caratterizzata dai grandi monumenti dell'antichità che possono essere visitati ancora oggi in un ambiente incontaminato.

La città di Tivoli ha un aspetto tutto particolare che è stato preservato nel tempo. La gita a Tivoli sarà segnata dalla bellezza del paesaggio naturale dei dintorni tipici laziali. Le principali attrazioni risalgono all'epoca degli imperatori romani che qui costruirono numerose ville e templi.

Prenota un soggiorno
Fontana dell' Ovato, una delle principali di Villa D'Este, qui di notte

Villa d'Este

La Villa d'Este di Tivoli è considerata un capolavoro indiscusso del rinascimento italiano e patrimonio UNESCO dal 2011, per cui questa è una delle tappe obbligatorie durante la vostra visita a Tivoli.

Maggiori Dettagli

Villa Gregoriana

La Villa Gregoriana, costituita dal verde parco e dalla maestosa cascata, è posta nel centro abitato di Tivoli nei pressi della confluenza del fiume Aniene con la valle dell'Inferno. Si può quindi di certo immaginare quanto sia di forte impatto e di grande suggestione questo monumento.

Maggiori Dettagli
La villa Patrimonio del FAI immersa nel verde e con la cascata più alta del centro Italia
La villa che l'imperatore Adriano ha lasciato in eredità ai Tiburtini

Villa Adriana

La residenza dell'imperatore Adriano, che fece costruire con eccezionale sfarzo una villa a Tivoli dove erano riprodotti con i loro nomi i luoghi più celebri delle province dell'impero, come il Liceo, l'Accademia, il Pritaneo, la città di Canopo, il Pecile e la valle di Tempe; e per non tralasciare proprio nulla, vi aveva fatto raffigurare anche gli inferi.

Maggiori Dettagli