Un menù a base di prodotti tipici del territorio laziale, rispettando la stagionalità

I Tufari

L’esclusiva qualità della terra.

Country house immersa nel verde della campagna di Tivoli.

L’azienda agricola I Tufari è il luogo ideale per coloro che vogliono concedersi un’esperienza irripetibile in un ambiente riservato e pieno di fascino, ma anche per chi sente il bisogno di prendersi una breve pausa dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Il proprietario dell’azienda, l’Executive Chef Gioacchino Iannelli, proviene da una famiglia per la quale il contatto con la terra rappresenta, da sempre, la strada privilegiata da percorrere per realizzare progetti che durino nel tempo. Il forte senso dell’ospitalità, della condivisione è ciò che caratterizza l’essenza del luogo che Gioacchino Iannelli vuole mettere a disposizione.

+39 320 250 4114 +39 328 888 0379

L’Azienda non è un mondo a sé ma è il frutto dall’esperienza di Gioacchino Iannelli, già Executive Chef del ristorante L’Angolino di Mirko, sito a Tivoli. Da qui nasce l’idea di creare quattro appartamenti e una suite, dotati di tutti i comfort, per permettere agli ospiti di dormire in Azienda e di entrare a stretto contatto con i prodotti agricoli che il territorio ha da offrire. Si tratta di un’esperienza totale all’interno della quale sono previste delle cooking lessons svolte dallo Chef stesso direttamente sul posto. Dalla terra alla tavola, coccole per il palato e per l’anima. La mission dell’Azienda I Tufari è quella di coniugare tradizione, esperienza, genuinità con le nuove sfide che l’innovazione impone. Stare al passo con i tempi tenendo i piedi ben saldati nelle radici della terra. posta in una strategica posizione sulla Strada Provinciale Empolitana, a due passi dall’uscita del casello autostradale di Castel Madama,

Lo scopo del soggiorno è quello di guidare il cliente in un’esperienza olisitica all’interno di un modello che riesce a coniugare sostenibilità e bellezza, creando delle vere e proprie opere d’arte. Tutte le strutture dell’Azienda, sono infatti costruite con materiali naturali come il legno, la pietra e la calce naturale ottenuta da pietre calcaree e materie argillose. Gli interni sono decorati con pitture ad acqua. Il rispetto per l’ambiente unito all’attenzione per il dettaglio rappresentano pienamente l’idea di esperienza che si intende offrire ai clienti.

Degustazione Orizzontale

L’ORTO BIODINAMICO

L’agricoltura biodinamica rispetta l’ambiente in cui siamo immersi e pratica un modello di sviluppo sostenibile, prendendosi cura della terra come fosse un organismo vivente. E in realtà lo è. La terra è un organismo vivente e come ciascun organismo necessita attenzioni costanti e cure. In Azienda si coltiva un orto biodinamico in cui si tutela la biodiversità e si rispettano le colture di stagione. L’attenzione nel rispetto della stagionalità dei prodotti, la totale assenza di pesticidi chimici, la cura nell’ascolto della terra, trasforma una semplice semina in un viaggio straordinario alla ricerca dei sapori autentici.

Degustazione di vino verticale

APPARTAMENTI

L’Azienda agricola i Tufari mette a disposizione dei propri clienti 4 deliziosi appartamenti e una suite esclusiva! Gli appartamenti, per due o quattro persone, presentano una deliziosa zona notte soppalcata e una zona giorno dotata di una cucina di cortesia con piastra a induzione, bollitore e stoviglie. Gli ingredienti per la colazione sono inclusi. Tutti gli appartamenti sono inoltre dotati di frigo-bar e dispongono di un bagno privato.

La suite, grande 60mq, può ospitare fino a quattro persone. Dispone di un ampio bagno con vasca, la cui rubinetteria è in rame completamente naturale; piani di appoggio sono costruiti in legno naturale.

Prenota